Case in vendita sul Lago Maggiore

658 proposte immobiliari per Case in vendita sul Lago Maggiore

Ordina per

L’aristocratica eleganza di un luogo senza tempo, dove è la realtà a trasformarsi in sogno!

“Spesso la sorpresa viene suscitata nell’anima perché questa non riesce a conciliare ciò che vede con ciò che ha visto. In Italia c’è un grande lago, che viene chiamato Lago Maggiore: è un piccolo mare, le cui rive sono interamente selvagge. In mezzo al lago, a quindici miglia dalla riva, ci sono due isole di un quarto di lega di circonferenza, dette “Borromee”, che sono, a mio parere, il luogo più incantevole del mondo. L’anima è sorpresa da questo contrasto romanzesco, rievocando con diletto i prodigi dei romanzi, nei quali dopo aver superato rocce e paesi aridi, ci si ritrova in luoghi fatati” (Montesquieu). Un pensiero meraviglioso, che in poche parole racchiude la vera essenza di uno dei posti più incantevoli di tutto il bel Paese. Un luogo che riesce a catturare non solo i pensieri, ma anche l’anima di chi, saggiamente, decide di recarsi proprio qui, in quest’angolo di paradiso, per godere dinanzi ad un quadro dipinto dall’abile mano della natura.

€ 6.000

A Ghiffa, all'interno del residence denominato "Villa Ada" vendiamo un ampio posto barca di mt 10x4.

Non solo paesaggi, ma anche tanta storia e arte, che insieme formano un combinazione di travolgenti emozioni, rendendo il Lago Maggiore un luogo a dir poco magico. E, come un’aristocratica signora del passato, che si mostra elegante in tutta la sua bellezza, rende unica la sua personalità, adornando il suo corpo già perfetto, coperto da preziosi abiti, quali le bellissime località che nelle acque del lago si specchiano, con le meravigliose Isole Borromee.

Il Lago Maggiore è stata meta privilegiata di artisti, scrittori e grandi viaggiatori e, tutt’ora, continua ad essere una delle località più amate al mondo. Uno specchio d’acqua che sembra sussurrare dolci parole, circondato da imponenti montagne e verdeggianti colline. Immerse nelle meraviglie che Madre Natura ha creato ci sono le più belle ville e i castelli che rappresentano l’anello di congiunzione tra il passato, che ricorda le più prestigiose casate che hanno dominato questi luoghi, e il presente, che ha trasformato il Lago Maggiore in aristocratica e lussuosa località.

Sono proprio le splendide ville, le imponenti rocche e i bellissimi castelli i più nobili testimoni della storia e della cultura di un luogo tutto da scoprire, da amare, da vivere. E poi, come anticipato, le cittadine, che con dolcezza si affacciano sulle bellissime sponde, tra le quali è impossibile non menzionare la bellissima Stresa e la vivace Verbania, danno quel tocco di colore in più, la giusta sfumatura ad un quadro a dir poco perfetto.

Una villa sul Lago Maggiore: un sogno che può diventare realtà

Giungere sul Lago Maggiore trasforma la realtà in un sogno, ma il desiderio di vivere lungo queste straordinarie sponde può tranquillamente diventare realtà.

Le celebrity amano il Lago Maggiore ed i dolci contrasti cromatici di un paesaggio mozzafiato, tanto da sceglierlo come luogo in cui riposarsi e godersi il meglio che la vita può offrire.

Chi non desidera vivere in una bella villa lungo le sponde di quello che è il Lago più bello d’Italia, coccolati da un dolce clima e circondati da una rigogliosa vegetazione?

Governato in passato dalle potenti famiglie dei Visconti, Sforza e Borromeo, l’intero territorio è stato sempre il fulcro di floridi commerci, che con il passare degli anni hanno aperto le porte al turismo, il quale può contare sulle più belle strutture ricettive, che si materializzano nella più alta forma della nobile arte dell’ospitalità.

Scenari imperdibili fatti di verdi parchi e giardini in fiore, preziosi borghi e case di lusso disseminate sulle sue sponde. La location perfetta per le proprie vacanze, che riesce, come una potente calamita naturale, ad attirare a sé un numero sempre crescente di persone, che decidono di acquistare una elegante villa, da trasformare nel perfetto rifugio dove ritrovare pace e serenità.

I più ricchi casati non hanno resistito al fascino del Lago Maggiore e delle sue belle isole, quindi, perché limitarsi e non concedersi la grande felicità e la possibilità di vivere immersi in un mondo magico, ma del tutto reale?

Nelle belle località di Verbania, Stresa, Arona e Cannobio (solo per citarne alcune) si respira un’aria che in nessun altro luogo è possibile trovare: un’atmosfera di rilassata bellezza e di operosità, che ben si sposano tra loro.

Il Lago Maggiore è sempre annoverato tra i territori più suggestivi della nostra amata penisola, proprio per il bellissimo paesaggio e per quelle imponenti architetture civili e religiose, per le ville, che è possibile ammirare sparse qua e là. No, la Bella Époque non è finita! Lungo tutti i 170 Km del suo perimetro si può vivere proprio come in quella che è stata una ricca epoca, che qui ancora si manifesta in tutta la sua essenza e grandiosità, pronta ad accogliere chi vuol fare un tuffo in un presente passato, soddisfacendo le necessità della clientela più esigente.

Stendhal affermava: “Se hai un cuore e una camicia, vendi la camicia e visita i dintorni del Lago Maggiore”, una scelta che potrebbe cambiare radicalmente la propria vita, nel modo più bello che possa esistere.

Per ragioni di riservatezza alcuni immobili non possono essere pubblicati.
NON TROVI LA CASA CHE CERCHI?
Chiamaci senza impegno, te la troviamo noi!
Inserisci i tuoi dati, ti risponderemo al piú presto
Nome
Cognome
E-mail
Numero di telefono
Tipologia immobile
Località (+ 10km di raggio)
Camere da letto
Stanze da bagno
Budget disponibile
Commenti aggiuntivi
Accetto i termini e le condizioni 100% privacy, non ti invieremo mail di spam!
Tel+39 0323 505464
info@citta-ideale.it
Lunedi - Sabato: 08:30 - 18:00
Corso Mameli 203, 28921 Verbania Intra (VB)