Vendesi a Arizzano appartamento vista lago con terrazzo e autorimessa AA4273
In una posizione esclusiva e tranquilla, immersa nella natura e con una vista spettacolare sul Lago Maggiore, proponiamo in vendita un ampio quadrilocale situato ad Arizzano, sulla prima collina di Verbania. L’immobile si trova a pochi minuti dal centro di Intra e da tutti i suoi servizi. Questo appartamento fa parte di un incantevole complesso residenziale in fase di ristrutturazione totale, che un tempo era una villa d’epoca poi diventata convento, e che ora sta subendo una completa trasformazione per diventare una residenza di lusso con 14 appartamenti, piscina, un ampio parco di circa 3600 mq e un’area fitness ben attrezzata.
L’appartamento nr. 10, situato al secondo piano con ascensore, si sviluppa su una superficie di 220 mq, pensato per offrire ampi spazi e comfort in un ambiente elegante e moderno. La zona living è composta da un soggiorno luminoso, una sala da pranzo accogliente e una cucina separata abitabile. Queste stanze principali si affacciano su un bellissimo terrazzo di 80 mq, da cui si può godere di una vista mozzafiato sul Lago Maggiore. La zona notte è composta da uno studio, tre spaziose camere matrimoniali, di cui una con cabina armadio, e tre bagni.
A completare la proprietà ci sono una cantina privata, un posto auto nell’autorimessa e un posto auto scoperto.
Ogni dettaglio dell’appartamento è stato pensato per garantire un alto livello di comfort, con finiture di pregio che includono pavimenti in gres porcellanato e parquet in legno, che donano un'atmosfera calda e accogliente. Il riscaldamento è a pavimento, con un impianto di raffrescamento per garantire il massimo benessere in ogni stagione. L’appartamento è dotato di porta blindata, videocitofono e predisposizione per impianto di allarme, per garantire sicurezza e tranquillità. La residenza ha una classificazione energetica di classe A1, il che consente di ottenere un notevole risparmio energetico, rendendola una scelta ecologica e sostenibile.
Questa proprietà rappresenta un'opportunità unica per chi cerca un investimento sicuro, una casa vacanza esclusiva o una residenza principale in un contesto naturale e panoramico, ma con tutti i comfort moderni. Un luogo ideale dove la bellezza del Lago Maggiore si fonde con il lusso, il comfort e l'innovazione, in una residenza di alta classe che soddisfa ogni esigenza. E' la scelta perfetta per chi desidera rilassarsi e godere della qualità della vita!
Superfici:
Appartamento secondo piano: 220,30 mq
Terrazzo: 80,10 mq
A1
CLASSE ENERGETICA
IPE : kWh/m² anno
Lo scenario
A far sgranare gli occhi al visitatore è l’ordine dell’agglomerato urbano: sembra non esserci distacco tra la natura e l’architettura frutto del genio umano. Tutto è armonioso, proprio come si presenta il grande Lago Maggiore. Una località abbastanza isolata, ma che comunque rientra nella lista delle più belle località del Lago Maggiore, grazie alla sua storia, agli edifici religiosi da visitare e alle splendide residenze storiche immerse nella vegetazione nei punti più caratteristici in assoluto, da dove è possibile ammirare un paesaggio incantevole. Come anticipato, sul margine orientale scorre il Rio Ballona, nella cui valle, in passato, sorgevano numerosi mulini, simbolo dell’economia della zona. Infatti, Arizzano è conosciuto anche come il “villaggio dei mulini”. Da Arizzano, numerosi sentieri permettono di passeggiare nel verde della meravigliosa Valle Intrasca.
I dintorni
Da Arizzano è facilissimo raggiungere le bellissime sponde le Lago Maggiore e giungere nelle famose località di Verbania Intra, Biganzolo e Ghiffa, ove è possibile ammirare tutta la bellezza della Riserva Naturale del Sacro Monte. Qui, sorge, in una cornice paesaggistica a dir poco spettacolare, tra lago e boschi, il complesso monumentale barocco del Sacro Monte, dedicato alla SS. Trinità.
Luogo di antichissima devozione popolare, famoso in tutta Italia e anche oltre i confini alpini. Oltre alle frazioni di Cissano e Cresseglio, sono diversi i piccoli comuni immersi nella più fitta vegetazione, che completano il suggestivo quadro, dove Arizzano è dipinto con colori più accesi, dato che è il protagonista indiscusso di questa indescrivibile tela di immenso valore.