Vendesi a Arizzano villa 365mq con giardino
La villa si trova in una zona residenziale molto tranquilla e soleggiata ad Arizzano, progettata con cura negli anni '70 e con particolare attenzione all'architettura.
La proprietà è circondata da un ampio terreno pianeggiante ricco di piante e alberi secolari.
La struttura si estende su più livelli, creando un'atmosfera di grande raffinatezza e eleganza.
Al suo interno, spazi ampi e luminosi accolgono gli ospiti, offrendo loro la possibilità di godere di momenti di relax e convivialità, la zona giorno e la zona pranzo sono disposte su due livelli differenti con accesso diretto al porticato arredato o al giardino, l'ampia cucina abitabile è molto luminosa e anch'essa ha un accesso diretto al giardino dove si trova un grazioso tavolo in sasso con gazebo; al piano troviamo inoltre un bagno di servizio, un ampio studio con camino, una lavanderia e un ripostiglio.
Al piano superiore c'è un'ampia zona notte composta da tre camere da letto, ognuna delle quali dotata di finestre. Accanto alle camere da letto c'è un bagno con doccia e tutti i comfort necessari.
La quarta camera, con armadi a muro, perfetta per riporre abiti e accessori in modo organizzato e discreto, ha anche un bagno privato, ideale per chi cerca maggiore privacy e comodità.
Il piano interrato è suddiviso in diversi ambienti, ognuno con una funzione specifica.
Innanzitutto vi è una taverna, arredata con tavolo e cucina e dotata di camino a legna. Accanto vi è una sala con biliardo.
Proseguendo lungo il corridoio si trovano altre tre cantine.
Il locale tecnico, dove sono collocati gli impianti di riscaldamento ha acceso dal giardino.
Ampio garage e diversi posti auto trovano spazio all'interno della proprietà.
Laterale alla villa vi è un'area ideale per la costruzione di una piscina di dimensioni generose. La posizione è perfetta per godersi il sole durante tutto il giorno e per organizzare feste in piscina con amici e familiari. La presenza della piscina aggiungerebbe un tocco di lusso e relax al giardino, creando uno spazio perfetto per rilassarsi e divertirsi all'aperto.
La struttura è ancora in buono stato grazie alla cura e manutenzione costante dei proprietari, che hanno conservato lo spirito originale dell'architettura degli anni '70.
E
CLASSE ENERGETICA
IPE : 244 kWh/mq
Lo scenario
A far sgranare gli occhi al visitatore è l’ordine dell’agglomerato urbano: sembra non esserci distacco tra la natura e l’architettura frutto del genio umano. Tutto è armonioso, proprio come si presenta il grande Lago Maggiore. Una località abbastanza isolata, ma che comunque rientra nella lista delle più belle località del Lago Maggiore, grazie alla sua storia, agli edifici religiosi da visitare e alle splendide residenze storiche immerse nella vegetazione nei punti più caratteristici in assoluto, da dove è possibile ammirare un paesaggio incantevole. Come anticipato, sul margine orientale scorre il Rio Ballona, nella cui valle, in passato, sorgevano numerosi mulini, simbolo dell’economia della zona. Infatti, Arizzano è conosciuto anche come il “villaggio dei mulini”. Da Arizzano, numerosi sentieri permettono di passeggiare nel verde della meravigliosa Valle Intrasca.
I dintorni
Da Arizzano è facilissimo raggiungere le bellissime sponde le Lago Maggiore e giungere nelle famose località di Verbania Intra, Biganzolo e Ghiffa, ove è possibile ammirare tutta la bellezza della Riserva Naturale del Sacro Monte. Qui, sorge, in una cornice paesaggistica a dir poco spettacolare, tra lago e boschi, il complesso monumentale barocco del Sacro Monte, dedicato alla SS. Trinità.
Luogo di antichissima devozione popolare, famoso in tutta Italia e anche oltre i confini alpini. Oltre alle frazioni di Cissano e Cresseglio, sono diversi i piccoli comuni immersi nella più fitta vegetazione, che completano il suggestivo quadro, dove Arizzano è dipinto con colori più accesi, dato che è il protagonista indiscusso di questa indescrivibile tela di immenso valore.