Vendesi a Arizzano villa vista lago 670mq con piscina
In posizione dominante e irripetibile, con una vista a 180 gradi sullo spettacolare Lago Maggiore, questa splendida proprietà ad Arizzano incarna l’essenza del vivere esclusivo, immersi nella natura e nella massima riservatezza, a pochi minuti dal cuore pulsante di Verbania.
La villa, circondata da un parco privato di circa 3.200 mq, si distingue per la totale privacy che regala ai suoi abitanti, qui il silenzio, la luce e la bellezza del paesaggio creano un’atmosfera unica, dove ogni dettaglio è pensato per offrire comfort, lusso e tranquillità. L’eccezionale esposizione a sud garantisce una luminosità naturale costante durante tutta la giornata, valorizzando ogni ambiente interno ed esterno, e permettendo di godere del sole dal primo mattino fino al tramonto.
Con una superficie complessiva di circa 670 mq distribuiti su tre livelli, la residenza accoglie con un ampio ingresso che conduce a un salone maestoso, impreziosito da grandi vetrate panoramiche che si affacciano direttamente sul lago e sul giardino. La cucina abitabile, perfetta per la convivialità, si apre anch’essa verso l’esterno, mentre una camera da letto, un bagno e locali accessori completano il piano terra.
Al primo piano si sviluppa la zona notte, composta da cinque camere da letto, tre bagni e una grande terrazza panoramica, da cui ammirare ogni giorno scenari mozzafiato che cambiano con le stagioni.
Il piano seminterrato è un’oasi dedicata al relax e al tempo libero, con una zona spa che include una piscina interna riscaldata, taverna, sala giochi, due bagni e cantine. Ogni spazio è stato pensato per garantire il massimo del comfort in ogni stagione.
All’esterno, la piscina con vista lago completa questo quadro idilliaco, integrandosi perfettamente con l’ambiente naturale che la circonda. A disposizione anche un ampio box auto, ideale per ospitare più veicoli. All'esterno troviamo anche una grande zona pavimentata per ospitare ulteriori autoveicoli.
A pochi minuti dalla villa si trova il centro di Verbania, considerato la "perla del Lago Maggiore", elegante e vivace cittadina che offre una vasta gamma di servizi di alto livello: boutique, ristoranti gourmet, giardini storici, eventi culturali, porticcioli turistici e collegamenti rapidi con Milano, la Svizzera e l’aeroporto di Malpensa.
Questa proprietà rappresenta molto più di una residenza: è un rifugio esclusivo, dove natura, privacy e lusso si incontrano in perfetta armonia, con una vista che lascia senza fiato e un contesto tra i più ambiti del Lago Maggiore.
C
CLASSE ENERGETICA
IPE : 49,14 kWh/m² anno
Lo scenario
A far sgranare gli occhi al visitatore è l’ordine dell’agglomerato urbano: sembra non esserci distacco tra la natura e l’architettura frutto del genio umano. Tutto è armonioso, proprio come si presenta il grande Lago Maggiore. Una località abbastanza isolata, ma che comunque rientra nella lista delle più belle località del Lago Maggiore, grazie alla sua storia, agli edifici religiosi da visitare e alle splendide residenze storiche immerse nella vegetazione nei punti più caratteristici in assoluto, da dove è possibile ammirare un paesaggio incantevole. Come anticipato, sul margine orientale scorre il Rio Ballona, nella cui valle, in passato, sorgevano numerosi mulini, simbolo dell’economia della zona. Infatti, Arizzano è conosciuto anche come il “villaggio dei mulini”. Da Arizzano, numerosi sentieri permettono di passeggiare nel verde della meravigliosa Valle Intrasca.
I dintorni
Da Arizzano è facilissimo raggiungere le bellissime sponde le Lago Maggiore e giungere nelle famose località di Verbania Intra, Biganzolo e Ghiffa, ove è possibile ammirare tutta la bellezza della Riserva Naturale del Sacro Monte. Qui, sorge, in una cornice paesaggistica a dir poco spettacolare, tra lago e boschi, il complesso monumentale barocco del Sacro Monte, dedicato alla SS. Trinità.
Luogo di antichissima devozione popolare, famoso in tutta Italia e anche oltre i confini alpini. Oltre alle frazioni di Cissano e Cresseglio, sono diversi i piccoli comuni immersi nella più fitta vegetazione, che completano il suggestivo quadro, dove Arizzano è dipinto con colori più accesi, dato che è il protagonista indiscusso di questa indescrivibile tela di immenso valore.