Villa con Vista Lago in Vendita ad Arona – Lago Maggiore
- 4Camere da letto
- 3Stanze da bagno
-
Aggiungi ai preferiti
- Dettaglio immobile
Bastano solo 20 minuti per raggiungere la caratteristica collina su cui sorgeva la Rocca Borromea di Arona, il luogo in cui nacque nel 1538 San Carlo Borromeo, ridotta purtroppo in rovina dall’esercito napoleonico nel 1800. Poco fuori Arona svetta il Colosso di San Carlo (detto il Sancarlone o, nel dialetto locale el Sancarlùn), una statua di oltre 35 metri, che immortala il pilastro della famiglia Borromeo, oggi simbolo che rappresenta tale cittadina nel mondo. Il percorso non è dei più agevoli, ma regala scorci paesaggistici di rara bellezza, offrendo un’alta veduta direttamente sul Lago Maggiore.
Di fronte ad Arona, in un piccolo golfo sull’altra sponda del lago, si scorge la meravigliosa Angera, che cattura lo sguardo con il suo maestoso castello a guardia delle acque lacustri. Il panorama che si può ammirare da Angera è senza dubbio uno dei più belli del Lago Maggiore: il verde delle colline si specchia nelle acque blu del lago, creando dei giochi cromatici incredibili.
Uno scenario davvero straordinario, meraviglioso, capace di regalare a chiunque la sensazione di sentirsi liberi, felici. Città Ideale, grazie alle numerose proposte di ville, appartamenti e altri immobili, offre proprio questa grande possibilità: quella di essere felici e vivere in uno dei punti più belli del Lago Maggiore.
Sono tantissime le frazioni che circondano il florido comune di Arona, tutte incredibilmente vivaci (il commercio e il turismo sono i settori maggiormente sviluppati) e immerse in uno scenario bellissimo: ecco perché tale zona viene definita come la “sponda ricca”. E poi, ville, giardini e tantissime altre testimonianze storico-architettoniche, tutte immerse in una selvaggia, ma gentile natura, illuminate dai vivaci colori del lago.
Un territorio che ha tanto da offrire e decisamente vario: dal lago si giunge, verso occidente, sino alle pendici del maestoso Monte Rosa, a nord si posiziona la bella Svizzera, mentre a sud si procede alla volta dell’incantevole Lago d’Orta. Tutti punti facilmente raggiungibili da Arona. Una terra ricca di storia, animata da una notevole unità di vita culturale e dove la natura ha dipinto uno dei suoi quadri più belli. Un territorio ricco di sorprese.