Terra cielo con cortile e posto auto
- 2Camere da letto
- 1Stanze da bagno
-
Aggiungi ai preferiti
- Dettaglio immobile
Arizzano si sviluppa nell’immediato entroterra di Verbania e dista circa 4 km da Intra. È un piccolo comune (circa 2000 abitanti) dove si respira un’aria tranquilla, resa leggermente frizzante dalla bellissima zona dominante sul vicinissimo Lago Maggiore. Un centro urbano letteralmente immerso nella verdeggiante natura, che si contraddistingue non solo per il suo placido spirito, ma anche per la bellezza delle forme architettoniche che ben si sposano con ciò che la natura offre. Le case, i palazzi, le ville storiche e i complessi residenziali più moderni, non creano in alcun modo un contrasto con le verdi colline, le montagne che fanno da scudo e il colore blu del limpido lago, ma si fondono perfettamente con ogni singolo elemento del territorio.
Terra cielo con cortile e posto auto
Arizzano villetta al rustico vista lago
Arizzano, graziosa casa in ottime condizione con scorcio sui tetti e sul lago.
Arizzano bellissima villa con parco e piscina vista lago
Appartamento nel centro storico di Arizzano
Villa semindipendente di ampia metratura con giardino
Arizzano, Verbania. Villa da ristrutturare, con vista lago e ampio terreno
Grande villa indipendente a Cissano con splendida vista lago
WOW!!!!! Ecco cosa ti viene da dire quando varchi l'ingresso
appartamento di grande metratura con vista lago in vendita ad Arizzano alture Verbania.
Arizzano si presenta come un ricco agglomerato residenziale che sorge nella zona attraversata dal Rio Ballona e che si sta sviluppando sempre più grazie al turismo. È, infatti, la meta prediletta per chi cerca la tranquillità più assoluta e desidera godere delle meraviglie che la natura gentilmente offre. La straordinaria vicinanza e bellezza del lago Maggiore, ha contribuito notevolmente allo sviluppo del piccolo comune: i molteplici servizi, la posizione strategica e lo stesso lago, che è una vera e propria calamita naturale per i turisti, fanno di Arizzano un paese da visitare, ovvero la perfetta scelta dove acquistare casa.
Il centro storico è davvero piccolo, ma non per questo avaro di bellezze. Tra i più importanti edifici che rendono il borgo ancor più affascinate, spicca la Chiesa Parrocchiale di San Bernardo, che con le sue linee barocche riesce sempre a catturare l’attenzione di chi si aggira curioso tra le piccole stradine del paese. Affascinante è il mosaico monumentale che si trova nella piazza dell’ex Palazzo Comunale: pietre, mattoni, ceramiche, marmi, smalti veneziani e altri elementi sono stati tra loro fusi in modo decisamente armonioso, dando vita ad un’opera davvero suggestiva. Un mosaico che racconta la storia della bella Arizzano: gli abitanti del luogo custodiscono gelosamente le loro tradizioni e la loro storia, mostrandola al contempo a chi nel piccolo borgo lacustre giunge.
Nonostante le sue piccole dimensioni (sia per quanto riguarda la sua estensione, che per quanto riguarda il numero di residenti) Arizzano è un paese vivo. I numerosi eventi e le grandi manifestazioni, che durante tutto il corso dell’anno animano le strade del centro storico, ne sono la dimostrazione.