Moderno Loft con terrazzo e bellissima vista lago
- 1Camere da letto
- 2Stanze da bagno
-
Aggiungi ai preferiti
- Dettaglio immobile
Un piccolissimo borgo che attrae ogni anno tantissimi turisti: da paese di pescatori a rinomata meta per le vacanze
Il comune di Ghiffa sorge lungo la strada litoranea che collega Verbania a Oggebbio ed è composto da diverse frazioni, tutte molto piccole, ma che insieme riescono a creare un unico agglomerato urbano in cui la storia e le antiche tradizioni ben si sono conservate, gelosamente custodite nel caldo abbraccio di una rigogliosa natura.
Moderno Loft con terrazzo e bellissima vista lago
Ghiffa residence Villa Ada monolocale con vista lago
Ghiffa, Villa con bellissima vista lago e terreno
Ghiffa Appartamento quadrilocale con terrazza vista lago
Casetta indipendente a Ghiffa con parziale vista lago
Ghiffa, luminoso bilocale in residence direttamente a lago
Bella casa indipendente a Ghiffa, vista lago, ampio terreno e garage
Ghiffa, Loft residenziale di lusso........... unico
Ghiffa villetta a schiera vista lago con grande terrazzo
Trilocale termoautonomo con vista lago
Rustico su due livelli con terreno e vista lago a Ghiffa, zona Trinità
Appartamento da ristrutturare a Ghiffa
Casa d'epoca con terrazzino e parziale vista lago, nel centro storico della frazione di Ronco a Ghiffa
Proprietà unica direttamente a lago in Ghiffa
Ghiffa intero stabile con 7 appartamenti
cerchi un investimento a Ghiffa sul Lago Maggiore? contattami
Rustico a Cargiago di Ghiffa con splendida vista panoramica sul lago
Ghiffa casetta tipica da ristrutturare
Grazioso bilocale al secondo piano con balcone vista lago in vendita a Ghiffa
Cercavi una soluzione non distante da Intra senza spese condominiali in un contesto di due appartamenti? contattami subito!!!
Si, perché una vola giunti a Ghiffa sono due le cose che colpiscono maggiormente: la particolarissima struttura urbana, che mette in mostra chiaramente le diverse fasi della sua espansione, sempre conservando la sua originaria e semplice struttura di borgo di pescatori; e la natura, che attraverso il lago, le riserve naturali e le montagne che tutt’attorno formano un bellissimo scudo, protegge questo piccolo lembo di terra, garantendo un clima davvero piacevole.
Passeggiando tra le vie principali del borgo e percorrendo il lungolago, si può notare come in una realtà così piccola, si sia creato un mix di stili architettonici unici: case antiche, che riprendono lo stile della semplicità di un contesto urbano nato, come accennato, come piccolo borgo di pescatori; palazzi decisamente più eleganti, i quali, edificati in epoche successive, sembrano proteggere le più piccole costruzioni del centro dall’avvento della modernità, proprio per preservare il loro grande valore storico; e poi, ville bellissime, posizionate nei punti più belli, da dove è possibile godere di una vista incantevole sul Lago Maggiore da un lato e, dall’altro, riempire gli occhi con la naturale bellezza delle maestose montagne.
Da vedere assolutamente a Ghiffa è il Museo dell’arte del Cappello, un tempo fulcro dell’attività dei più bravi maestri cappellai, che resero questo piccolo borgo un esempio di gran valore per la produzione industriale di alta qualità. Un luogo che evidenzia il fatto che a Ghiffa le tradizioni, l’artigianato e la voglia di ogni singolo abitante di essere grande, pur provenendo da una piccola realtà, hanno rappresentato (tutt’ora lo sono) i pilastri su cui si regge questa meravigliosa cittadina.
Ma, oggi in questa incantevole località, molto vicina alla Svizzera, è il turismo il settore trainante dell’intera economia: infatti, sono tantissime le persone che decidono di trascorrere le proprie vacanze qui, per godere delle bellezze del lago, della natura che si presenta forte e fiera, indossando le sue vesti più eleganti e per rigenerare lo spirito attraverso la tranquillità di un’atmosfera unica. Insomma, il luogo ideale dove rilassarsi e, magari, comprare casa. Infatti, oltre che beneficiare dei servizi offerti dalle più grandi località che sorgono lungo le sponde del Lago Maggiore, ovvero sfruttare le potenzialità economiche e non solo della vicina Svizzera, è possibile sentirsi parte integrante di un meraviglioso territorio. Monti, lago, arte, storia, tradizioni e enogastronomia d’élite: ce n’è davvero per tutti i gusti.