Case in vendita a Verbania

230 proposte immobiliari per Case in vendita a Verbania

Ordina per

Verbania: un giardino incantato sul Lago Maggiore

Un esteso comune, una realtà unica, la perfetta fusione di più identità: il sogno di possedere una villa sul Lago Maggiore.

Come descrivere Verbania? Un magico e grande giardino che si specchia in tutta la sua bellezza sulle acque di un lago blu pastello. Una località che abbraccia un vasto territorio a nord del Lago Maggiore, capoluogo di una giovane provincia del Piemonte, quella del Verbano-Cussio-Ossola, ricca di storia e meta di un turismo aristocratico che altro non fa che rendere ancor più affascinante ed elegante tali luoghi.

Verbania è il luogo perfetto dove trascorrere delle meravigliose vacanze o dove acquistare un immobile (villa o un appartamento che sia), per godere tutto l’anno, costantemente, dei molteplici benefici di un luogo in cui la natura ha ancora il controllo totale. Infatti, Verbania e il tutto il territorio che dolcemente fa da cornice a questa splendida località, occupa di diritto i primi posti nella speciale classifica verde di Lega Ambiente, proprio per la qualità della vita. Quindi, perché aspettare? Il mercato immobiliare del Lago Maggiore, di cui l’agenzia Città Ideale è punto di riferimento, che ha sede proprio a Verbania, offre molteplici soluzioni abitative, proprio per permettere a chiunque di trasformare in realtà il sogno di possedere una casa, un appartamento, una residenza di lusso o quant’altro, proprio in questo angolo di paradiso.

Verbania, da un punto di vista prettamente amministrativo è oggi formata dall’unione di altri comuni, Intra e Pallanza, i quali a loro volta creatisi dalla precedente fusione dei piccoli paesi di Trobaso, Zoverallo, Cavandone, Suna e Unchio. Quanto appena detto sottolinea il fatto che si tratta di una provincia molto giovane, ma all’interno della quale si respira una più vecchia e saggia aria aristocratica di un grande passato.

Un passato decisamente ricco, di cui ne sono testimonianza i numerosi edifici medievali, i castelli e le residenze di lusso sparse in tutto il territorio, proprio nei punti più belli del Lago Maggiore, proprio dove Città Ideale dispone di tantissimi immobili. Meraviglioso affacciarsi alla finestra e godere di un panorama mozzafiato offerto dal lago e respirare l’aria della Belle Époque, resa ancora frizzante proprio dagli eleganti edifici aristocratici del passato. Infatti, proprio a Verbania, i palazzi barocchi e le ville del XVIII secolo con i loro immensi e curati giardini, regalano un aspetto urbano unico, che in nessun altro luogo al mondo si ritrova: una realtà moderna, che tutela nel miglior modo possibile il suo ricco passato, creando un’atmosfera incantevole. Esempi di architettura del passato, assolutamente da vedere a Verbania, sono la Villa S. Remigio, Palazzo Dungani, Villa Taranto e tante altre residenze dal magnetico fascino. Possedere una villa, immersa nella natura, al cospetto di edifici come quelli prima citati e, al contempo, godere dei benefici di una natura dall’aspetto selvaggio ma ospitale, non è impossibile: basta rivolgersi agli esperti professionisti del mercato immobiliare di Città Ideale.

Per ragioni di riservatezza alcuni immobili non possono essere pubblicati.
NON TROVI LA CASA CHE CERCHI?
Chiamaci senza impegno, te la troviamo noi!
Inserisci i tuoi dati, ti risponderemo al piú presto
Nome
Cognome
E-mail
Numero di telefono
Tipologia immobile
Località (+ 10km di raggio)
Camere da letto
Stanze da bagno
Budget disponibile
Commenti aggiuntivi
Accetto i termini e le condizioni 100% privacy, non ti invieremo mail di spam!
Tel+39 0323 505464
info@citta-ideale.it
Lunedi - Sabato: 08:30 - 18:00
Corso Mameli 203, 28921 Verbania Intra (VB)