Castelletto Ticino villa 465mq con giardino

Aggiungi ai preferiti
Codice: VC.0044-I9
€ 1.500.000
  • 5Camere da letto
  • 4Stanze da bagno
  • 465Superficie mq
  • 7630mqTerreno / giardino
  • Posto auto
  • Terrazzo / balcone

Vendesi a Castelletto Ticino villa 465mq con giardino

Importante villa costruita a fine anni sessanta dalla famiglia Ferrero, appassionati di arte e antiquariato, utilizzavano la villa per le vacanze sul lago Maggiore.
La villa è ubicata sulla collina a pochi passi dal fiume nel parco naturale della valle del Ticino ed è inserita in un ampio parco piantumato di 7630 mq con essenze di pregio con un lungo viale d’ingresso che è realizzato in stile provenzale ed è in posizione dominante rispetto al fiume Ticino.
La villa è caratterizzata da un’importante portale d’ingresso in pietra e da una facciata con ampie finestre al piano terra che guardano il parco e da finestre a bifora ai piani superiori che ne valorizzano l’estetica.
E' costituita al piano terra da ampia cucina con camino interno, grande sala di 90 mq posta su due livelli abbellita da un tavolo in pietra, in fronte al quale c’è un grande camino, una balaustra in pietra lavorata e da una stufa a legna. In sala vi sono anche delle antiche acquasantiere e una cornice in legno, che abbelliscono il locale. Sia dalla cucina che dalla sala si accede alla zona pranzo esterna coperta con soffitto in legno e travi a vista sostenute da una colonna in pietra con capitello. Al piano terra ci sono anche due ampie camere, due bagni e un locale ingresso di servizio, ripostiglio, lavanderia.
Al piano primo troviamo due camere con bagno posto nel corridoio di servizio e camera matrimoniale con bagno e terrazzo privato di 70 mq, oltre che un balconata che segna l’ingresso principale sottostante.
Al piano interrato vi sono due cantine, una con accesso dal corridoio interno del piano terra e una cantina con annessa cantina vini con accesso sia dal corridoio interno che dall'esterno.
L’autorimessa di 30 mq è posta interrata nella zona nord adiacente all'abitazione accessibile con rampa e dotata di porta basculante in legno. Sopra l’autorimessa si trova un’ampia zona barbecue con pavimentazione in pietra e vista sul fiume Ticino.

Nel 2009 ha subito un’importante ristrutturazione e riqualificazione energetico impiantistica, che ha dotato la villa dei più moderni impianti tecnologici.
Sono stato realizzati: un cappotto termico esterno e l’isolamento della copertura e della cantina, rendendo termicamente efficienti i locali riscaldati; sono stati aggiunti doppi vetri e guarnizioni a ogni serramento, lasciando gli originali; sono stati installati i pannelli solari per l’acqua calda sanitaria.
La proprietà è inoltre dotata di impianto d’allarme e videosorveglianza.
B
CLASSE ENERGETICA
IPE : 80,45 kwh/mq anno
  • A+
  • A
  • B
  • C
  • D
  • E
  • F
  • G
Richiedi una visita
-
Nominativo *
E-mail *
Numero di telefono
Commenti aggiuntivi
Per ragioni di riservatezza alcuni immobili non possono essere pubblicati.
NON TROVI LA CASA CHE CERCHI?
Chiamaci senza impegno, te la troviamo noi!
Inserisci i tuoi dati, ti risponderemo al piú presto
Nome
Cognome
E-mail
Numero di telefono
Tipologia immobile
Località (+ 10km di raggio)
Camere da letto
Stanze da bagno
Budget disponibile
Commenti aggiuntivi
Accetto i termini e le condizioni 100% privacy, non ti invieremo mail di spam!
Tel+39 0323 505464
info@citta-ideale.it
Lunedi - Sabato: 08:30 - 18:00
Corso Mameli 203, 28921 Verbania Intra (VB)
CONTATTA L’AGENZIA