Vendesi a Ghiffa appartamento monolocale vista lago con garage e giardino AA4193
In un curato residence degli anni '90, offresi un ampio e luminoso appartamento monolocale, caratterizzato da un comodo giardino e una splendida vista sul lago. Questo spazio accogliente è illuminato da grandi finestre scorrevoli, che creano un perfetto connubio tra l'interno e la terrazza coperta e quindi al giardino, permettendo di godere della dolcezza del clima e della vista sul Lago Maggiore.
L'appartamento è dotato di un posto auto coperto, una cantina privata e una cantina condivisa adibita a lavanderia, offrendo così ulteriori comfort e praticità. Posto al primo piano di un edificio ben mantenuto e continuamente ristrutturato, l'unità immobiliare si avvale di spazi comuni curati, gestiti da un’amministrazione attenta e disponibile a comunicare con i proprietari in diverse lingue, coadiuvata dalla presenza costante di un custode.
La posizione è ulteriormente valorizzata dalla vicinanza a una spiaggia pubblica e a una piscina scoperta, rendendo l'appartamento ideale per gli amanti del relax e delle attività all'aria aperta. Inoltre, il centro di Verbania si trova a meno di due chilometri di distanza e può essere facilmente raggiunto a piedi tramite una tranquilla e piacevole via laterale, perfetta per passeggiate rilassanti. Questo monolocale rappresenta un'opportunità unica per vivere in un contesto esclusivo, immerso nella natura e nei comfort moderni.
Ghiffa è un incantevole borgo situato sulla sponda piemontese del Lago Maggiore, circondato da colline verdi e panorami mozzafiato. Con un'atmosfera tranquilla e un patrimonio storico affascinante, offre il perfetto equilibrio tra natura, cultura e relax. Ideale per chi cerca pace, bellezza e una vista spettacolare sul lago.
CLASSE ENERGETICA
IPE : in corso
Lo scenario
Ghiffa si ritrova letteralmente immersa in un territorio dove è la natura a fare le regole, a dettar legge e scandire il tempo che passa.
Impossibile non menzionare la bellissima Riserva Naturale del sacro Monte della Santissima Trinità di Ghiffa, un’estesa superficie boschiva, che ospita un complesso monumentale barocco, meta turistica molto famosa. Una riserva che si estende per circa 198 ettari, toccando le frazioni di Ronco, Pollino, Carbonio, le rive del rio Ballona e il monte Cargiago. La grande riserva si divide in due unità: lo scosceso versante orientale verso il Lago Maggiore e il pendio, più dolce, del versante occidentale. Lo scenario è davvero incantevole: un immenso manto verde dai colori delicati dei castagni, delle querce, dei tigli, aceri e delle betulle. Tantissimi i sentieri naturalistici e panoramici, ma molto apprezzato è anche il percorso storico-archeologico dei Segni sulla pietra.
Tra il verde si scorge il Sacro Monte della SS. Trinità di Ghiffa, che sorge alle falde del Monte Carciago in una magnifica posizione dominante il Lago Maggiore. Un complesso barocco incompiuto che si rifà alla concezione borromeica e che si compone di tre cappelle e dal bellissimo porticato della Via Crucis. Luogo dal grande valore storico e artistico-architettonico, nonché di antichissima devozione popolare, oggi meta di un turismo sempre più forte.
I dintorni
Come già detto in precedenza, Ghiffa sorge in posizione del tutto favorevole agli spostamenti per la vicina Svizzera, ovvero per i centri più grandi che si specchiano nelle acque del grande Lago Maggiore. Così come le più grandi città, facilmente raggiungibili attraverso comode e panoramiche arterie che costeggiano il lago, anche le riserve naturali sono facilissime da raggiungere.
È possibile suddividere il territorio del Comune di Ghiffa in diverse zone, tutte decisamente caratteristiche: tra le tante da menzionare è Frino, un antico nucleo rurale che si presenta con edifici dallo stile rustico, nelle cui vicinanze sorge il suggestivo Castello Morigia, oggi grande struttura alberghiera, che sottolinea come il turismo, o meglio, l’arte del turismo è stata utilizzata per donare nuova linfa vitale a queste bellissime località, nel totale rispetto della storia.
Vicino si trova Susello, sede di ville e parchi di indescrivibile bellezza, che ben si armonizzano con l’agreste territorio circostante. Un territorio tutto da scoprire, anzi da vivere!