Entrate per vedere questa villa padronale con vista lago a Stresa con depandance e giardino.
- 7Camere da letto
- 6Stanze da bagno
-
Aggiungi ai preferiti
- Dettaglio immobile
Abitare a Stresa offre una possibilità davvero unica: basta alzare lo sguardo per restare letteralmente incantati dalla bellezza di tre piccole isole, che con dolcezza dominano le acque del Lago Maggiore. Un piccolo arcipelago, o meglio, un vero e proprio paradiso.
L’Isola Bella è forse quella che rappresenta nel migliore dei modi il ricco passato di questi luoghi: proprio qui sorge un maestoso palazzo in stile barocco, con i suoi ricchissimi ambienti interni e gli eleganti giardini che lo circondano in lungo e in largo.
Dall’elegante sfarzo si passa al silenzio e al fascino tipico di una terra tropicale: l’Isola Madre (la più grande delle tre) si presenta come un immenso giardino in cui ammirare bellissimi animali che vivono in totale libertà e le più belle specie di piante e fiori. Un magico giardino sempre in fiore, circondato dalle acque del lago, in mezzo al quale è possibile scorgere bellissime ed eleganti costruzioni.
L’Isola Superiore, conosciuta anche come Isola dei Pescatori, colpisce per la sua semplicità e il rustico candore delle abitazioni, avvolte in una fitta ragnatela di viuzze che le abbracciano, proprio come una mamma fa con il suo piccolo.
Ma, lo scenario che Stresa offre non si limita solo alle meravigliose Isole Borromee: l’ampia vista del lago, spazia in lungo e in largo. Sulla sponda lombarda il panorama spazia da Cerro e Laveno sino alla Rocca di Caldè; su quella piemontese si scorgono la Punta della Castagnola, Pallanza e, più a sinistra, il Monte Rosso, fino ad arrivare con lo sguardo ai monti dell’Ossola. Uno scenario magico!
Le meraviglie del Lago Maggiore non si fermano a Stresa, che può essere considerata come il punto di partenza per un viaggio tra le meraviglie del Lago Maggiore. Prima di visitare le sponde del lago e le bellissime località, un giro panoramico sulla funivia fin sul Monte Mottarone, che offre bellissime piste da sci, è d’obbligo.
Verso Nord, oltre Baveno, si raggiunge rapidamente la città di Pallanza, quieto centro turistico, dove è possibile ammirare Villa Taranto, conosciuta a livello interazionale per il meraviglioso giardino, ricco di fiori e piante rare.
Risalendo ulteriormente il lago si incontra il bellissimo borgo di Cannero Riviera, apprezzato per la sua posizione soleggiata. Proprio il sole illumina le antiche fortificazioni e i Castelli di Cannero, che sorgono su un piccolo arcipelago di tre isolotti di fronte al paese. Proseguendo si entra nell'ultimo paese prima del confine con la Svizzera, l’antico borgo di Cannobio, che vanta oggi uno tra i lidi più belli del lago.
Verso sud si raggiunge la città di Arona, animato centro turistico e commerciale, da dove è possibile ammirare, su di uno sperone di roccia sull'altra sponda del lago la Rocca d'Angera, bellissimo edificio medievale.
A Gignese, invece, è possibile godere dell’incredibile panorama del bacino centrale del Lago Maggiore. Abitare a Stresa, acquistando una delle case più belle dell’intero mercato immobiliare del Lago Maggiore permette di poter sempre effettuare, sfruttando anche i periodi migliori, bellissime escursioni e approfittare dei vantaggi che la vicino Milano e la Svizzera offrono.