Verbania Pallanza appartamento nuovo con garage AA2079

Aggiungi ai preferiti
Codice: AA.2079-P19
€ 580.000
  • 3Camere da letto
  • 2Stanze da bagno
  • 155Superficie mq
  • Posto auto
  • Centro
  • Terrazzo / balcone
  • Ascensore

Vendesi a Verbania Pallanza appartamento quadrilocale nuovo AA2079

Verbania è un comune italiano di circa 30.000 abitanti, capoluogo della provincia del Verbano Cusio Ossola, situato sulla sponda piemontese del Lago Maggiore.
Verbania presenta un turismo sviluppato grazie alla privilegiata posizione geografica. Di particolare interesse sono i giardini botanici di Villa Taranto e le Isole Borromee. La zona è circondata da rilievi: a Est il monte Rosso, a Nord l'aspra area montuosa costituente il Parco Nazionale della Val Grande - la più grande area wilderness italiana - le cui vette sono il monte Zeda (2156 m s.l.m.) ed il pizzo Marona (2051 m s.l.m.)
In base ai risultati ottenuti dalla XVI edizione di Ecosistema urbano di Legambiente, Verbania risulta essere la migliore città italiana in campo ambientale grazie ai miglioramenti nelle emissioni PM10 e alla raccolta differenziata (leader in Italia con il 72,8%).

Il progetto è molto accurato, nell'utilizzo di tecniche costruttive avanzate, nel rispetto dell'ambiente, nell'alta considerazione di chi vivrà in questi edifici, per offrire un'alta qualità del vivere, unitamente a costi di gestione e manutenzione contenuti.

RISPARMIO ENERGETICO. Come la convenienza di un'auto si misura dal consumo di carburante, così l'economicità di una casa si misura dal consumo energetico. Il consumo medio delle case in cui abitualmente viviamo è stimato in 200 Kwh/mq per anno, mentre le case in classe A arrivano a consumare non più di 30 Kwh/mq per anno.
GRANDE RISPARMIO ENERGETICO E GRANDE RISPETTO PER L'AMBIENTE
Gli immobili saranno certificati a basso consumo energetico e si collocano in CLASSE A, un eccellente risultato rispetto alla classe G in cui mediamente si classifica il patrimonio edilizio esistente.

ECOSOSTENIBILITA' E SALVAGUARDIA DELL'AMBIENTE Le coperture verdi, del progetto, sono uno strumento versatile che rappresenta molto di più di un semplice elemento decorativo. Esse accumulano l'acqua piovana, restituendone una parte all'atmosfera; producono un effetto termico positivo, rinfrescando in estate e isolando in inverno; filtrano le polveri, captando le particelle fini presenti nell'atmosfera.
In aggiunta sono previste serre solari, destinate alla captazione diretta dell'energia solare, con conseguente riduzione del fabbisogno termico dell'edificio.

ACQUA UN BENE PREZIOSO Recupero delle acque piovane e risparmio dell'acqua sanitaria. Le acque meteoriche rappresentano una fonte rinnovabile e locale e richiedono trattamenti semplici per il loro utilizzo. Il complesso immobiliare prevede:
- vasche di raccolta e impianti di pompaggio per il recupero delle acque piovane consentendo il loro riutilizzo per l'irrigazione di giardini e per lo scarico acque dei servizi igienici. I vantaggi derivanti ad uso individuale si possono riflettere positivamente con il risparmio idrico, il risparmio economico e l'assenza di depositi calcarei nelle tubazioni.
- rubinetteria dei bagni dotata di dispositivi per il risparmio idrico (riduttori di flusso). Tali dispositivi consentono un notevole risparmio d'acqua che può arrivare sino al 50% rispetto a rubinetti non dotati di tali dispositivi.

In questo caso proponiamo:
- 4 LOCALI + 2 SERVIZI + LASTRICO SOLARE E PERGOLATO
La zona giorno, con cucina abitabile aperta sul soggiorno, è molto spaziosa con grandi vetrate che si affacciano su un ampio terrazzo coperto. Vi sono due zone notte: la prima con camera matrimoniale, bagno e studio trasformabile in camera singola; la seconda con camera a due letti e bagno. Entrambe presentano ampi spazi per collocare gli armadi. Nel disimpegno di una delle due zone notte si trova un vano atto a contenere una lavatrice a servizio dell'abitazione.
Dal pianerottolo comune, con una scala ad uso esclusivo, si accede alla copertura piana realizzata con un "tetto verde". Quest'ultimo comprende uno spazio pavimentato delimitato da un pergolato in ferro.
A
CLASSE ENERGETICA
  • A+
  • A
  • B
  • C
  • D
  • E
  • F
  • G
Lo scenario

La città di Verbania si inserisce in un contesto naturale indescrivibile per la sua bellezza e per la qualità della vita che offre. Una strategica posizione nel Golfo Borromeo, del quale fa parte anche il meraviglioso arcipelago delle Isole Borromee, facilmente raggiungibili dalla città.

Un insieme di piccoli borghi che si uniscono tra loro delineando un unico serpentone di meraviglie lungo le sponde del Lago Maggiore, fino a sedersi delicatamente alle pendici delle Alpi Italiane. Un territorio che ama mettersi in mostra, ma senza esagerare, solo mostrandosi in tutta la sua eleganza, che si rispecchia nelle ville e nei palazzi di epoche passate.

Verbania è immersa nel verde, al cospetto di alti monti che la proteggono alle spalle e dinanzi al blu di un lago bellissimo: elementi che generano un clima mite e piacevole durante tutto l’anno. Insomma, il luogo ideale dove vivere e godersi la vita. Ma, per godere a pieno delle bellezze naturali e paesaggistiche di questo vasto territorio si consigliano escursioni in direzione del Parco Nazionale del Val Grande e della Valle Ossala. La domanda sorge spontanea: ma, esistono davvero questi luoghi? Si, e l'immobiliare Citta Ideale è pronta a farveli scoprire nel miglior modo possibile.

I dintorni

Verbania è racchiusa dalle splendide valli: la Val Vigezzo, chiamata anche “Valle dei Pittori”, sia per i suoi paesaggi che per le ben sette scuole di pittura che ospitava nell’800; la Valle Anzasca, dominata dal Monte Rosa; la Val Formazza, dove troviamo la Cascata del Toce, amata da Gabriele D’Annunzio.

Nei dintorni di Verbania si segnalano altre importanti realtà urbane, tutte dotate di magnetico fascino: Macugnaga, che è una delle località turistiche più famose delle Alpi, dominata dalle pareti rocciose del monte Rosa e centro della cultura dei walser; la più famosa Domodossola, situata nella val Vigezzo, che si presenta con l’aspetto del borgo medievale, da secoli punto di passaggio per il passo del Sempione. Una cittadina ricca di storia, ove visitare spettacolari monumenti ed edifici perfettamente conservatisi nel tempo, che si identificano come ricche testimonianze.

È il Sacro Monte della Santa Trinità, immerso in una riserva naturale, presso Ghiffa, che regala un panorama mozzafiato: una splendida vista sul lago Maggiore. Qui si trova un bellissimo complesso costruito tra il XVII e il XIX secolo, composto da una chiesa, tre cappelle e grande porticato.

E poi, c’è lei, la Regina del Lago maggiore, Stresa, al cospetto delle Isole Borromee.

La provincia di Verbania offre anche la possibilità di godere dei benefici di cure termali. Le terme di Premia, in val Formazza, quelle di Bognanco, vicino a Domodossola, con tre fonti di acque minerali ricche di anidride carbonica, le terme di Crodo, sono i luoghi del benessere più frequentati dell’intero territorio.

Richiedi una visita
-
Nominativo *
E-mail *
Numero di telefono
Commenti aggiuntivi
Distanze utili
Market 0,50km
  • Lidl 0,50km
  • Bennet 0,58km
  • Coop 1,18km
Scuole primarie 0,44km
  • Scuola Primaria "Peron" 0,44km
  • Scuola Primaria "Tozzi" 0,53km
  • Scuola Primaria "Cantelli" 0,99km
Scuole secondarie 0,25km
  • Scuola Secondaria "Cadorna" 0,25km
  • Scuola Secondaria "Quasimodo" 1,14km
  • Scuola Secondaria "Ranzoni" 1,54km
Proprietà simili
Della stessa area o dalle caratteristiche simili
Per ragioni di riservatezza alcuni immobili non possono essere pubblicati.
NON TROVI LA CASA CHE CERCHI?
Chiamaci senza impegno, te la troviamo noi!
Inserisci i tuoi dati, ti risponderemo al piú presto
Nome
Cognome
E-mail
Numero di telefono
Tipologia immobile
Località (+ 10km di raggio)
Camere da letto
Stanze da bagno
Budget disponibile
Commenti aggiuntivi
Accetto i termini e le condizioni 100% privacy, non ti invieremo mail di spam!
Tel+39 0323 505464
info@citta-ideale.it
Lunedi - Sabato: 08:30 - 18:00
Corso Mameli 203, 28921 Verbania Intra (VB)
CONTATTA L’AGENZIA