Vendesi a Verbania Suna villa moderna vista lago 430mq con piscina
Questo progetto, situato a Verbania Suna in posizione dominante, offre una vista mozzafiato su Stresa e sulle Isole Borromee, con una perfetta esposizione a sud.
Prevede la parziale demolizione, l’ampliamento e la completa e raffinata ristrutturazione di una villa esistente.
La villa è concepita con una forte attenzione alle tecnologie moderne, che garantiranno un’elevatissima classe energetica. Il design proposto dagli architetti è sofisticato e riflette uno stile di vita elegante e contemporaneo.
La superficie abitabile sarà di 340 mq, su un terreno di 1.200 mq, con due ampie aree di giardino pianeggiante. La superficie commerciale complessiva è di 430 mq.
Dal portico d’ingresso, dal design ricercato, si accede alla villa attraverso un’area guardaroba.
La zona living (soggiorno, pranzo, cucina) coprirà oltre 160 mq ed è caratterizzata da immense vetrate a tutta altezza che si affacciano sulla lounge, sul giardino e sul lago.
Il soggiorno comprende una prima area salotto con libreria, TV e camino; salendo alcuni gradini si accede a un secondo e più ampio living, che include un’accogliente zona con camino e TV, un angolo bar con libreria, una cucina moderna con grande isola attrezzata e una sala da pranzo dotata di cantinetta per champagne. Da qui si può godere sia della vista lago, sia della zona piscina e spa, attraverso un piccolo giardino mediterraneo adornato con un antico ulivo, piante di lavanda e rosmarino, e un’antica fontana in pietra: un angolo affascinante e inaspettato.
Accanto a questo giardino si trova una tipica cantina vini in stile "grottino", con un portale d’epoca incorniciato da una coloratissima bouganville.
Davanti al soggiorno c'è una grande terrazza di 65 mq con tende da sole, piante d’agrumi, divisa in zona salotto-lounge e zona con tavolo da pranzo. Da li attraverso una scala si scende nel giardino di fronte alla Villa.
Nella zona studio, libreria e bar si gode la vista su un piccolo giardino giapponese, con alte canne di bambù visibili dietro una vetrata illuminata dalla luce naturale, che di sera acquista un fascino inaspettato grazie all’illuminazione artificiale.
Dallo studio, attraverso una moderna scala illuminata in legno e cristallo, si accede al piano superiore di oltre 110 mq, con terrazzi panoramici per 95 mq.
Qui si trova una spaziosa suite padronale vista lago con cabina armadio: una grande vetrata consente l’accesso a una terrazza che collega direttamente il piano all’area piscina e spa.
Inoltre altre due camere matrimoniali e una singola tutte con vista lago e accesso alla terrazza.
I bagni al piano sono due:
Il bagno padronale è di alto design, con doppio lavabo, vasca da appoggio e grande doccia in cristallo trasparente.
Il secondo bagno è dotato di un’ampia doccia.
Accanto all’ingresso principale della villa si trova una dependance di 22 mq composta da una stanza e un bagno con doccia, ideale per ospiti, personale di servizio oppure da adibire a palestra o spogliatoio per l’area piscina/spa.
A fianco della villa, in una zona sopraelevata del giardino, si trova un grande terrazzo solarium di 65 mq con sauna vista lago. Poco più in alto è collocata una piscina infinity di 10x4 m, con incorporata una jacuzzi di 3x2 m.
Alle spalle della piscina sarà realizzata una pool house di circa 30 mq, con cucina esterna, un grande tavolo da pranzo, zona docce, area prendisole e area lounge con salotto relax e bar.
Da tutta la zona piscina, spa e relax si gode di un’incantevole vista panoramica a 180 gradi sul lago e sulle Isole Borromee.
L’esposizione a sud garantisce fino a 12 ore di luce solare al giorno, durante tutto l’anno.
Completano la proprietà: un ampio garage doppio di 40 mq, un garage singolo di 16 mq e due posti auto di proprietà davanti al cancello d’ingresso.
La privacy è completamente garantita da alte siepi che circondano la proprietà. La strada che conduce alla villa è privata, con traffico praticamente inesistente, e il lungolago è raggiungibile a piedi in soli 10 minuti.
Questa villa ambisce a essere tra le più sofisticate e ricercate della zona.
La consegna è prevista per dicembre 2026, chiavi in mano. In questa fase è ancora possibile personalizzare le finiture.
Possibilità di suddividere la villa in due unità completamente indipendenti.
La prima con tre camere da letto, tre bagni, ampio terrazzo, giardino, garage e piscina privati.
La seconda con due camere da letto, due bagni, terrazzi, giardino, garage e piscina privati oltre che dependance ospiti con camera e bagno.
Questa configurazione garantisce una totale privacy tra le unità immobiliari.
A2
CLASSE ENERGETICA
IPE : kWh/m² anno
Lo scenario
La città di Verbania si inserisce in un contesto naturale indescrivibile per la sua bellezza e per la qualità della vita che offre. Una strategica posizione nel Golfo Borromeo, del quale fa parte anche il meraviglioso arcipelago delle Isole Borromee, facilmente raggiungibili dalla città.
Un insieme di piccoli borghi che si uniscono tra loro delineando un unico serpentone di meraviglie lungo le sponde del Lago Maggiore, fino a sedersi delicatamente alle pendici delle Alpi Italiane. Un territorio che ama mettersi in mostra, ma senza esagerare, solo mostrandosi in tutta la sua eleganza, che si rispecchia nelle ville e nei palazzi di epoche passate.
Verbania è immersa nel verde, al cospetto di alti monti che la proteggono alle spalle e dinanzi al blu di un lago bellissimo: elementi che generano un clima mite e piacevole durante tutto l’anno. Insomma, il luogo ideale dove vivere e godersi la vita. Ma, per godere a pieno delle bellezze naturali e paesaggistiche di questo vasto territorio si consigliano escursioni in direzione del Parco Nazionale del Val Grande e della Valle Ossala. La domanda sorge spontanea: ma, esistono davvero questi luoghi? Si, e l'immobiliare Citta Ideale è pronta a farveli scoprire nel miglior modo possibile.
I dintorni
Verbania è racchiusa dalle splendide valli: la Val Vigezzo, chiamata anche “Valle dei Pittori”, sia per i suoi paesaggi che per le ben sette scuole di pittura che ospitava nell’800; la Valle Anzasca, dominata dal Monte Rosa; la Val Formazza, dove troviamo la Cascata del Toce, amata da Gabriele D’Annunzio.
Nei dintorni di Verbania si segnalano altre importanti realtà urbane, tutte dotate di magnetico fascino: Macugnaga, che è una delle località turistiche più famose delle Alpi, dominata dalle pareti rocciose del monte Rosa e centro della cultura dei walser; la più famosa Domodossola, situata nella val Vigezzo, che si presenta con l’aspetto del borgo medievale, da secoli punto di passaggio per il passo del Sempione. Una cittadina ricca di storia, ove visitare spettacolari monumenti ed edifici perfettamente conservatisi nel tempo, che si identificano come ricche testimonianze.
È il Sacro Monte della Santa Trinità, immerso in una riserva naturale, presso Ghiffa, che regala un panorama mozzafiato: una splendida vista sul lago Maggiore. Qui si trova un bellissimo complesso costruito tra il XVII e il XIX secolo, composto da una chiesa, tre cappelle e grande porticato.
E poi, c’è lei, la Regina del Lago maggiore, Stresa, al cospetto delle Isole Borromee.
La provincia di Verbania offre anche la possibilità di godere dei benefici di cure termali. Le
terme di Premia, in val Formazza, quelle di
Bognanco, vicino a Domodossola, con tre fonti di acque minerali ricche di anidride carbonica, le
terme di Crodo, sono i luoghi del benessere più frequentati dell’intero territorio.